Ricetta

5 Semplice Marron Glace Ricette

Sergio Morales

Le ricette di Marron Glace sono raccolte qui in base a vari parametri come il numero di persone per cui si cucina, il numero di calorie per porzione e il tempo di cottura totale. Molti dei metodi di cottura più popolari e deliziosi si trovano qui. Essendo così noto e facilmente accessibile, questo sito è diventato una lettura obbligata per molti della mia generazione. Buon appetito!

1.Marron glaces: ricetta veloce, semplice e golosa


Marron glaces: ricetta veloce, semplice e golosa

I marron glaces sono dei deliziosi e classici dolcetti autunnali, preparati con soli tre ingredienti: marroni (eventualmente sostituibili con castagne), acqua e zucchero. Morbidi, dolcissimi e invitanti: sono così buoni che uno tira l’altro! Se non li avete mai assaggiati, questa è l’occasione giusta per farlo: con la nostra ricetta facile e veloce farete centro al primo tentativo!
Prep Time 15 mins
Cook Time 1 hr
Servings 10

Ingredients
  

  • 800 g di marroni;
  • 1 kg di acqua;
  • 1 kg di zucchero.

Instructions
 

  • Mettete in ammollo le castagne per circa 12 ore (preferibilmente la notte), dopodiché scolatele e incidete la buccia con un coltellino.
  • Sbollentate poche castagne alla volta per alcuni minuti, scolatele con una schiumarola e sbucciatele, se necessario aiutandovi con un coltellino: fate attenzione a non incidere la polpa.
  • Cuocete in acqua bollente tutte le castagne per 15 minuti, scolatele e lasciatele intiepidire. Intanto preparate lo sciroppo all’interno di una casseruola facendo sciogliere lo zucchero nell’acqua.
  • Immergete i marroni nello sciroppo e lasciateli cuocere per altri 30 minuti, dopodiché scolateli con una schiumarola e lasciateli raffreddare sopra una gratella prima di servirli.

Nutrition Facts

10 servings per container

Amount Per Serving
Calories 544
% Daily Value*
Total Fat 1 g 2 %
Saturated Fat 0 g 1 %
Trans Fat –
Cholesterol 0 mg 0 %
Sodium 7 mg 0 %
Total Carbohydrate 135 g 45 %
Dietary Fiber 0 g 0 %
Total Sugars 100 g
Includes 100 g Added Sugars
Protein 1 g 3 %
Vitamin D 0 Вµg 0 %
Calcium 19 mg 2 %
Iron 1 mg 4 %
Potassium 389 mg 8 %

*Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet.

 

Show more information about calories

Nutrition claims: low Fat * low Sodium * low Fat Abs * plant Based * vegan * vegetarian * pescatarian * dairy Free * gluten Free * wheat Free * egg Free * milk Free * peanut Free * soy Free * fish Free * shellfish Free * pork Free * red Meat Free * crustacean Free * celery Free * mustard Free * sesame Free * lupine Free * mollusk Free * alcohol Free * no Oil Added * fodmap Free * kosher

Fat 1 g 2 %
Saturated 0 g 1 %
Trans
Monounsaturated 0 g
Polyunsaturated 0 g
Carbs 135 g 45 %
Fiber 0 g 0 %
Total Sugars 100 g
Added Sugars 100 g
Protein 1 g 3 %
Cholesterol 0 mg 0 %
Sodium 7 mg 0 %
Calcium 19 mg 2 %
Magnesium 25 mg 6 %
Potassium 389 mg 8 %
Iron 1 mg 4 %
Zinc 0 mg 4 %
Phosphorus 30 mg 4 %
Vitamin A 1 Вµg 0 %
Vitamin C 32 mg 36 %
Thiamin (B1) 0 mg 10 %
Riboflavin (B2) 0 mg 2 %
Niacin (B3) 1 mg 6 %
Vitamin B6 0 mg 22 %
Folate (Equivalent) 46 Вµg 12 %
Folate (Food) 46 Вµg
Vitamin B12 0 Вµg 0 %
Vitamin D 0 Вµg 0 %
Vitamin E 0 mg 0 %
Vitamin K 0 Вµg 0 %

Source: https://www.foodblog.it/marron-glaces-ricetta-veloce/?refresh_ce

anche interessante:

Comment sont faits les marrons glacés ?

Les marrons ainsi protégés sont cuits à l’eau, avant d’être plongés dans un sirop de sucres qui va progressivement pénétrer jusqu’au cœur du fruit. Pendant toute la phase de confisage, des fagots de gousses de vanille baignent dans le sirop et diffusent leur arôme.

Quelles châtaignes pour marrons glacés ?

La Comballe, pour son gros calibre, son fort rendement et son goût sucré. La Bouche Rouge, pour sa bonne conservation et sa bonne transformation (en marron glacé notamment) grâce à son absence de cloison intérieure.

2.Marron Glacé Facilissimi


Marron Glacé Facilissimi

Cook Time 20 mins
5 d
Servings 10 persone

Equipment

  • Coltello
  • Microonde
  • Pentolino
  • Facoltativo: Guanti in lattice
  • Cucchiaio
  • Facoltativo: mestolo forato
  • Griglia
  • Pirottini in carta

Ingredients
  

  • 350 g di marroni
  • 260 g di zucchero
  • 150 ml di acqua
  • Qualche goccia di essenza di vaniglia

Instructions
 

  • La ricetta originale dei marron glacé prevede di incidere la buccia dei marroni, di cuocerli in acqua per una decina di minuti e di sbucciarli.
  • I marroni, così come le castagne, sono frutti delicati e, mediante cottura in acqua, tenderebbero a rompersi ed a sfaldarsi, gravando sull'estetica del marron glacé. A tale scopo, in questa ricetta suggeriamo un metodo di cottura alternativo (in microonde), grazie al quale sarà possibile ottenere un marrone cotto più sodo e compatto.
  • Nelle ricette tradizionali, i marroni vanno bolliti nello sciroppo per poco tempo e vengono poi rimossi e reinseriti per evitare che la polpa si rompa. Con il metodo qui descritto, tale problema non sussiste proprio grazie alla cottura alternativa.
  • Con un coltellino a lama corta, piatta ed affilata, incidere i marroni praticando un taglio a metà della parte concava, seguendo il senso della lunghezza.
  • Attenzione!
  • Si raccomanda di porre molta attenzione in questa fase e di affondare la lama del coltello a sufficienza, per incidere completamente la buccia dura del marrone, sfiorando la polpa (evitando di incidere in profondità). In questo modo, la sbucciatura risulterà ancora più agevole.
  • Appoggiare 6-7 marroni sul piatto girevole del microonde, avendo cura di volgere la parte incisa verso l'alto. Chiudere il microonde e cuocere alla potenza di 800 W per 30-120 secondi. Da ricordare che più numerosi sono i marroni che si cucinano in una sola volta, più tempo occorrerà affinché questi si spacchino.
  • Rimuovere immediatamente i marroni dal microonde e, indossando eventualmente dei guanti in lattice protettivi, sbucciarli rapidamente.
  • Lo sapevi che…
  • Per un risultato ottimale, i marroni devono essere sbucciati da bollenti.
  • Assaggiare i marroni: se risultano crudi, riunire i marroni in una ciotola, coprire con poca acqua bollente, inserirli nuovamente nel microonde e proseguire la cottura per altri 2-3 minuti.
  • I marroni sono pronti per essere canditi.
  • Preparare lo sciroppo. In un pentolino, versare l'acqua e portare a bollore. Aggiungere lo zucchero e l'essenza di vaniglia. Far cuocere il tutto per circa 5 minuti, avendo cura di mescolare spesso.
  • Tuffare i marroni cotti e spellati nello sciroppo, attendere la ripresa del bollore e cuocere per 1-2 minuti. Spegnere il fuoco e lasciar riposare il tutto per 24 ore.
  • Ripetere il punto 7 per altre due o tre volte, avendo cura che lo sciroppo ricopra sempre i marroni. Qualora i marroni risultassero scoperti, si consiglia di aggiungere ancora sciroppo (rispettando le proporzioni consigliate nella ricetta).
  • Il quarto giorno, i marroni si sono canditi (marron glacé).
  • Rimuovere i marroni delicatamente dallo sciroppo e lasciarli gocciolare su una griglia. Dopo 2-3 ore, i marron glacé sono pronti. Possono essere serviti su pirottini di carta oppure glassati, per una migliore presentazione.
  • Glassatura dei marron glacé
  • Per un'ulteriore glassatura, al termine del 4° giorno è possibile preparare una glassa mischiando 2 cucchiai di zucchero a velo con un cucchiaio di sciroppo dei marron glacé e pennellarli delicatamente per renderli più lucidi e brillanti
  • Consumare i marron glacé entro 5-6 giorni. Per una conservazione più lunga, si consiglia di inserire delicatamente i marron glacé in vasi di vetro precedentemente sterilizzati (fatti bollire in acqua per 30 minuti con i rispettivi tappi a vite), di coprirli interamente con lo sciroppo di cottura e di tapparli. I vasi vanno poi immersi in acqua fredda, fatti bollire per 20 minuti e lasciati raffreddare completamente fino a sottovuoto avvenuto. I marron glacé così pastorizzati si conservano per 6-10 mesi in un ambiente buio e fresco.

Amount Per Serving
Calories 169
% Daily Value*
Total Fat 0 g 1 %
Saturated Fat 0 g 0 %
Trans Fat –
Cholesterol 0 mg 0 %
Sodium 2 mg 0 %
Total Carbohydrate 41 g 14 %
Dietary Fiber 0 g 0 %
Total Sugars 26 g
Includes 26 g Added Sugars
Protein 1 g 1 %
Vitamin D 0 Вµg 0 %
Calcium 7 mg 1 %
Iron 0 mg 2 %
Potassium 170 mg 4 %

*Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet.

 

Show more information about calories

Nutrition claims: low Fat * low Sodium * fat Free * low Fat Abs * kidney Friendly * plant Based * vegan * vegetarian * pescatarian * dairy Free * gluten Free * wheat Free * egg Free * milk Free * peanut Free * soy Free * fish Free * shellfish Free * pork Free * red Meat Free * crustacean Free * celery Free * mustard Free * sesame Free * lupine Free * mollusk Free * alcohol Free * no Oil Added * fodmap Free * kosher * b Healthy

Fat 0 g 1 %
Saturated 0 g 0 %
Trans
Monounsaturated 0 g
Polyunsaturated 0 g
Carbs 41 g 14 %
Fiber 0 g 0 %
Total Sugars 26 g
Added Sugars 26 g
Protein 1 g 1 %
Cholesterol 0 mg 0 %
Sodium 2 mg 0 %
Calcium 7 mg 1 %
Magnesium 11 mg 3 %
Potassium 170 mg 4 %
Iron 0 mg 2 %
Zinc 0 mg 2 %
Phosphorus 13 mg 2 %
Vitamin A 0 Вµg 0 %
Vitamin C 14 mg 16 %
Thiamin (B1) 0 mg 4 %
Riboflavin (B2) 0 mg 1 %
Niacin (B3) 0 mg 2 %
Vitamin B6 0 mg 9 %
Folate (Equivalent) 20 Вµg 5 %
Folate (Food) 20 Вµg
Vitamin B12 0 Вµg 0 %
Vitamin D 0 Вµg 0 %
Vitamin E 0 mg 0 %
Vitamin K 0 Вµg 0 %

Source: https://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/Dolci_Dessert/marron-glace.html

anche interessante:

Pourquoi les marrons glacés sont durs ?

S’ils ne sont pas assez cuits, vos marrons glacés seront durs. Par contre, si vous les cuisez trop, ils risquent de s’effriter. Avec un manque de cuisson, le résultat sera mauvais. Si la cuisson est trop poussée, les marrons seront quand même délicieux mais vous risquez d’avoir de nombreux petits morceaux.

Pourquoi marron glacé et pas châtaigne ?

Le marron glacé est bien une châtaigne. Le marron d’Inde, fruit du marronnier est impropre à la consommation. Le fruit du châtaignier, la châtaigne, s’est vu baptisé marron glacé au XVIIè siècle pour séduire plus de monde. La châtaigne était alors essentiellement consommée par les pauvres.

3.Marron glacé fatti in casa: la ricetta per farli perfetti


Marron glacé fatti in casa: la ricetta per farli perfetti

Total Time 4 d
Servings 4 persone

Ingredients
  

  • CASTAGNE O MARRONI 1 kg
  • ZUCCHERO 1 kg
  • ACQUA 1 litro

Instructions
 

  • Pulite le castagne stando attenti a non incidere la polpa interna. Portate ad ebollizione una pentola di acqua e bollite le castagne poche per volta per qualche minuto. Scolatele ed eliminate la buccia e la pellicina facendo attenzione a mantenere la polpa intatta.
  • Sistemate le castagne pulite in una pentola, ricopritele di acqua fredda e portate sul fuoco. Cuocete per 12 minuti a partire dal momento del bollore fino a che non sono diventate morbide . Scolatele molto delicatamente e passatele sotto acqua fredda per bloccare la cottura . Nel frattempo preparate lo sciroppo versando l'acqua in un pentolino. Unite lo zucchero e la stecca di vaniglia, portate a bollore e cuocete per 5 minuti a fiamma dolce 6. Versate delicatamente le castagne, contate un minuto e spegnete la fiamma. Coprite con un coperchio e lasciate riposare le castagne nello sciroppo per 24 ore. Il giorno dopo riaccendete la fiamma, cuocete per un minuto dall'inizio del bollore e rispegnete. Fate riposare nuovamente per 24 ore. Ripetete l'operazione per l'ultima volta 24 ore dopo. Il quarto giorno scolate le castagne dallo sciroppo e sistematele su una griglia a raffreddare per almeno 3 ore 6. I vostri marron glacé sono pronti!

Notes

Per la preparazione di questa ricetta è consigliabile utilizzare i marroni, più grandi delle castagne e che restano intatti in cottura.

Amount Per Serving
Calories 972
% Daily Value*
Total Fat 2 g 3 %
Saturated Fat 0 g 2 %
Trans Fat –
Cholesterol 0 mg 0 %
Sodium 12 mg 0 %
Total Carbohydrate 240 g 80 %
Dietary Fiber 0 g 0 %
Total Sugars 166 g
Includes 166 g Added Sugars
Protein 3 g 5 %
Vitamin D 0 Вµg 0 %
Calcium 38 mg 4 %
Iron 2 mg 9 %
Potassium 810 mg 17 %

*Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet.

 

Show more information about calories

Nutrition claims: low Fat * low Sodium * low Fat Abs * plant Based * vegan * vegetarian * pescatarian * dairy Free * gluten Free * wheat Free * egg Free * milk Free * peanut Free * soy Free * fish Free * shellfish Free * pork Free * red Meat Free * crustacean Free * celery Free * mustard Free * sesame Free * lupine Free * mollusk Free * alcohol Free * no Oil Added * fodmap Free * kosher

Fat 2 g 3 %
Saturated 0 g 2 %
Trans
Monounsaturated 1 g
Polyunsaturated 1 g
Carbs 240 g 80 %
Fiber 0 g 0 %
Total Sugars 166 g
Added Sugars 166 g
Protein 3 g 5 %
Cholesterol 0 mg 0 %
Sodium 12 mg 0 %
Calcium 38 mg 4 %
Magnesium 52 mg 12 %
Potassium 810 mg 17 %
Iron 2 mg 9 %
Zinc 1 mg 8 %
Phosphorus 63 mg 9 %
Vitamin A 2 Вµg 0 %
Vitamin C 67 mg 74 %
Thiamin (B1) 0 mg 20 %
Riboflavin (B2) 0 mg 4 %
Niacin (B3) 2 mg 11 %
Vitamin B6 1 mg 45 %
Folate (Equivalent) 97 Вµg 24 %
Folate (Food) 97 Вµg
Vitamin B12 0 Вµg 0 %
Vitamin D 0 Вµg 0 %
Vitamin E 0 mg 0 %
Vitamin K 0 Вµg 0 %

Source: https://www.cookist.it/marron-glace-fatti-in-casa/

anche interessante:

Comment savoir si les marrons sont cuits ?

Méthode 1 : cuire les marrons à l’eau

Laisser cuire les marrons environ 30 minutes dans l’eau bouillante. Pour vérifier la cuisson, les piquer avec la pointe d’un couteau.

Qu’est-ce qui se marie bien avec les marrons ?

Ses accords gagnants ? Le chocolat, le miel, les fruits d’automne (poire, pomme, orange, clémentine), les fruits secs, la vanille, la cannelle.

4.Marron Glacé


Marron Glacé

Total Time 7 hrs
Servings 4 persone

Ingredients
  

  • 750 g di castagne con la buccia
  • 4 bicchieri d'acqua
  • 4 bicchieri di zucchero
  • 1 stecca di cannella
  • 1 limone

Instructions
 

  • La prima cosa da fare per preparare la ricetta dei Marron Glacé è occuparsi dell'incisione della buccia delle castagne: fate una piccola croce su tutti e due i lati di ogni castagna, avendo cura di non tagliare anche la polpa. Per effettuare quest'operazione facilmente e con precisione utilizzate un coltellino piccolo e affilato.
  • Una volta che avrete inciso tutte le castagne, versate dell'acqua in una pentola piuttosto capiente e mettetela sul fuoco: quando sarà arrivata ad ebollizione, tuffatevi le castagne e fatele cuocere per circa una quindicina di minuti. Trascorso questo lasso di tempo, scolatele prelevandole dall'acqua di cottura con l'aiuto di una schiumarola. Sbucciatele quando sono ancora calde, eliminando oltre alla buccia anche la pellicina interna. Mentre le sbucciate fate attenzione sia a non scottarvi che a non rovinare le castagne, che devono restare belle intere.
  • Una volta sbucciate tutte le castagne, preparate la scorza di limone che vi servirà per aromatizzare l'acqua in cui andrete a cuocerle. Per farlo utilizzate un semplicissimo pelapatate (senza tirare via la parte sottostante alla scorza esterna del limone, quella bianca e dal gusto amaro).
  • A questo punto preparate lo sciroppo. Versate l'acqua in una pentola: unitevi lo zucchero, la cannella e la scorza di limone. Mescolate bene e portate l'acqua ad ebollizione: quando inizia a bollire e ad assumere una consistenza simile a quella di uno sciroppo potete aggiungere anche le castagne e farle cuocere per circa mezz'ora, tenendo la fiamma molto bassa. Passato questo tempo, ritiratele e conservate il liquido di cottura.
  • Aspettate che le castagne si raffreddino completamente. Una volta fredde, fatele bollire nello stesso sciroppo per altri 5 minuti. Ritiratele e ripetete la stessa procedura per altre 3-4 volte.
  • Dopo che si saranno raffreddate per l'ultima volta, procedete con l'ultimo passaggio: disponete le castagne su una leccarda rivestita di carta da forno e fatele asciugare in forno per pochi minuti, a 200°C.
  • Lasciate raffreddare i Marron Glacé per un'ultima volta, dopodiché trasferiteli in uno o più vasetti, cospargendoli con quello che resta dello sciroppo. Ora sono finalmente pronti da gustare!

Nutrition Facts

4 servings per container

Amount Per Serving
Calories 1,148
% Daily Value*
Total Fat 2 g 4 %
Saturated Fat 0 g 2 %
Trans Fat 0 g
Cholesterol 0 mg 0 %
Sodium 16 mg 1 %
Total Carbohydrate 285 g 95 %
Dietary Fiber 1 g 3 %
Total Sugars 200 g
Includes 200 g Added Sugars
Protein 3 g 6 %
Vitamin D 0 Вµg 0 %
Calcium 55 mg 6 %
Iron 2 mg 11 %
Potassium 934 mg 20 %

*Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet.

 

Show more information about calories

Nutrition claims: low Fat * low Sodium * low Fat Abs * plant Based * vegan * vegetarian * pescatarian * dairy Free * gluten Free * wheat Free * egg Free * milk Free * peanut Free * soy Free * fish Free * shellfish Free * pork Free * red Meat Free * crustacean Free * celery Free * mustard Free * sesame Free * lupine Free * mollusk Free * alcohol Free * no Oil Added * fodmap Free * kosher

Fat 2 g 4 %
Saturated 0 g 2 %
Trans 0 g
Monounsaturated 1 g
Polyunsaturated 1 g
Carbs 285 g 95 %
Fiber 1 g 3 %
Total Sugars 200 g
Added Sugars 200 g
Protein 3 g 6 %
Cholesterol 0 mg 0 %
Sodium 16 mg 1 %
Calcium 55 mg 6 %
Magnesium 60 mg 14 %
Potassium 934 mg 20 %
Iron 2 mg 11 %
Zinc 1 mg 9 %
Phosphorus 74 mg 11 %
Vitamin A 2 Вµg 0 %
Vitamin C 83 mg 92 %
Thiamin (B1) 0 mg 23 %
Riboflavin (B2) 0 mg 5 %
Niacin (B3) 2 mg 13 %
Vitamin B6 1 mg 52 %
Folate (Equivalent) 110 Вµg 28 %
Folate (Food) 110 Вµg
Vitamin B12 0 Вµg 0 %
Vitamin D 0 Вµg 0 %
Vitamin E 0 mg 0 %
Vitamin K 0 Вµg 0 %

See also:  Le 5 Migliori Panpepato Ricette

Source: https://www.gustissimo.it/ricette/biscotti-dolcetti/marron-glace.htm

anche interessante:

Pourquoi on ne mange pas les marrons ?

La châtaigne, qu’elle soit cultivée ou sauvage, est comestible et se mange. La châtaigne vient à maturité en septembre et tombe des arbres jusqu’à la mi-novembre. Pour savoir si le fruit est mûr, la bogue doit être marron et déjà entrouverte. ► Le marron d’Inde est toxique, n’est pas comestible et ne se mange pas

Quelle association avec le marron ?

Le marron s’harmonise à la perfection avec le jaune pâle, le vert, le bleu ou encore le rouge. Cette teinte étant sombre, accordez-la avec une couleur vive et éclatante ! Préférez le marron en pantalon ou jupe et un top flashy.

5.Marron glace fatti in casa, ricetta raffinata e golosa


Marron glace fatti in casa, ricetta raffinata e golosa

I marron glace fatti in casa, una prelibatezza che ripaga il lungo lavoro, soprattutto il primo giorno.
Total Time 30 mins
Servings 6 persone

Equipment

  • 1 Casseruola
  • 1 Cestello per cottura a vapore

Ingredients
  

  • Marroni 800g
  • 1250 ml Acqua
  • 1400 g Zucchero semolato
  • q.b. Zucchero a velo

Instructions
 

  • Incidete le castagne per tutta la circonferenza e mettetele a bagno per una notte, in questo modo sarà più facile togliere la buccia e la pelle.
  • Il giorno dopo portate ad ebollizione una pentola con l’acqua e mettete dentro le castagne, non di più di 10/15 e fate cuocere per un paio di minuti da quando inizia a bollire.
  • Ora con molta pazienza togliete la buccia e la pellicina facendo attenzione a non rovinare le castagne.
  • Finito di pulirle tutte rimettete a bollire l’acqua e continuate con le altre.
  • Se vedete che la pellicina non si riesce a togliere mettete un pentolino con acqua a bollire e tuffate le castagne per pochi minuti in questo modo verrà via meglio.
  • Non usate l’acqua che avete cotto le castagne perché tingerebbe la castagna di scuro.
  • Ora raggruppate tutte le castagne e mettetele in un cestello per cuocere a vapore e fatele lessare per circa 10 minuti fino a quando con uno stecchino riuscite a trafiggerle.
  • Togliete il cestello e passate le castagne in acqua tiepida per fermare la cottura.
  • Ora preparate lo sciroppo, mettete l’acqua solo un litro , lo zucchero 900 grammi e fatelo sciogliere e quando avrà preso il bollore mettete le castagne sempre dentro il cestello e fate cuocere per 4 minuti da quando prende il bollore.
  • Mi raccomando non deve bollire forte altrimenti romperebbe tutte le castagne.
  • Lasciare le castagne raffreddare nello sciroppo per 24 ore e ripetere l’operazione per altre 3 volte, quindi ci vorranno 3 giorni.
  • Noterete che lo sciroppo non coprirà più le castagne quindi aggiungete 500 grammi di zucchero e 250 ml di acqua, questo succederà il secondo o terzo giorno.
  • Dopo il terzo giorno estraete le castagne e fatele asciugare sopra un foglio di carta forno.
  • Ora potete:
  • – o lasciarle cosi e metterle nei pirottini
  • – o in una ciotola mettere due o tre cucchiai di zucchero a velo e uno o due cucchiai di sciroppo delle castagne, girate bene e con un pennellino spennellare le castagne in questo modo saranno più lucide e dolci.
  • Conservate i marron glace fatti in casa in una scatola di latta….il lavoro è stato tanto ma ne è valsa la pena….che dite? aspetto i vostri commenti.
  • Vi consiglio di usare i marroni, sono più grandi ed ho notato che tendono a rompersi molto meno durante la cottura.

Nutrition Facts

6 servings per container

Amount Per Serving
Calories 1,191
% Daily Value*
Total Fat 2 g 3 %
Saturated Fat 0 g 2 %
Trans Fat –
Cholesterol 0 mg 0 %
Sodium 13 mg 1 %
Total Carbohydrate 299 g 100 %
Dietary Fiber 0 g 0 %
Total Sugars 240 g
Includes 240 g Added Sugars
Protein 2 g 4 %
Vitamin D 0 Вµg 0 %
Calcium 34 mg 3 %
Iron 1 mg 8 %
Potassium 650 mg 14 %

*Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet.

 

Show more information about calories

Nutrition claims: low Fat * low Sodium * low Fat Abs * plant Based * vegan * vegetarian * pescatarian * dairy Free * gluten Free * wheat Free * egg Free * milk Free * peanut Free * soy Free * fish Free * shellfish Free * pork Free * red Meat Free * crustacean Free * celery Free * mustard Free * sesame Free * lupine Free * mollusk Free * alcohol Free * no Oil Added * fodmap Free * kosher

Fat 2 g 3 %
Saturated 0 g 2 %
Trans
Monounsaturated 1 g
Polyunsaturated 1 g
Carbs 299 g 100 %
Fiber 0 g 0 %
Total Sugars 240 g
Added Sugars 240 g
Protein 2 g 4 %
Cholesterol 0 mg 0 %
Sodium 13 mg 1 %
Calcium 34 mg 3 %
Magnesium 42 mg 10 %
Potassium 650 mg 14 %
Iron 1 mg 8 %
Zinc 1 mg 6 %
Phosphorus 51 mg 7 %
Vitamin A 1 Вµg 0 %
Vitamin C 54 mg 60 %
Thiamin (B1) 0 mg 16 %
Riboflavin (B2) 0 mg 5 %
Niacin (B3) 1 mg 9 %
Vitamin B6 0 mg 36 %
Folate (Equivalent) 77 Вµg 19 %
Folate (Food) 77 Вµg
Vitamin B12 0 Вµg 0 %
Vitamin D 0 Вµg 0 %
Vitamin E 0 mg 0 %
Vitamin K 0 Вµg 0 %

Source: https://blog.giallozafferano.it/crisemaxincucina/marron-glace-fatti-in-casa/

anche interessante:

Pourquoi crème de marron et pas châtaigne ?

Note de la rédaction

« Pourquoi parle-t-on de crème de marrons puisqu’elle est fabriquée à base de châtaignes ? Parce que le châtaignier produit des fruits qui sont appelés « châtaignes » lorsque l’écorce brune contient deux amandes et « marrons » quand il n’y en a qu’une.

Pourquoi marron chaud et pas châtaigne ?

Dans le langage courant, on parle de marron chaud ou de crème de marron. En réalité, il s’agit de châtaignes, fruit d’un arbre différent de celui du marron d’Inde. Le marron et la châtaigne sont souvent confondus ; certes, ils se ressemblent, mais pour les botanistes, ils sont produits par des espèces différentes.

Leave A Comment

Recipe Rating